
Quarto successo consecutivo per il Monterosi che domenica è riuscita a piegare anche le resistenze dell’Arzachena in una giornata resa difficile da pioggia e vento. Piroli e Sivilla mettono il sigillo su una vittoria che poteva essere ancora più larga viste le occasioni collezionate nella seconda frazione di gioco.
Nel post partita il tecnico David D’Antoni è apparso in sala stampa molto felice della prestazione dei suoi: “Siamo molto soddisfatti della partita di oggi perché alla vigilia temevamo molto l’Arzachena, squadra di categoria con giocatori importanti. Conoscevamo le condizioni del campo e sapevamo che ci avrebbero rallentato le operazioni di sviluppo del gioco. Siamo andati in vantaggio e condotto sempre la gara. Nel secondo tempo abbiamo avuto tante occasioni per chiuderla. Rispetto allo scorso anno stiamo migliorando anche in fase di ripartenza: con giocatori come Sivilla, Sowe, Pellacani, Rea e Cancellieri riusciamo a ribaltare l’azione più facilmente.
D’Antoni esalta il percorso di crescita che sta sviluppando la sua squadra: “Stiamo facendo un percorso importante, vincere otto gare e pareggiarne due sulle dieci totali è qualcosa di eccezionale. Se gli altri continuano a vincere non ci possiamo fare niente. Dobbiamo fare il nostro cercando di crescere e le ultime due partite con Nocerina ed Arzachena sono state assolutamente migliori rispetto alle precedenti”.
More Stories
Muravera-Monterosi Fc rinviata. Donninelli: “Altro stop che blocca la nostra corsa”
La seconda giovinezza di Andrea Sivilla: “Merito di tutto il Monterosi. Ora non abbassiamo la guardia”
Monterosi Fc-Arzachena 2-1: gli highlights della gara