Dopo la composizione di gironi e calendari per la prima squadra, si è alzato il sipario anche sulla nuova stagione della Juniores Nazionale. Il Monterosi è stato inserito nel girone G, composto, a differenza della passata stagione, da 12 squadre tutte appartenenti alla nostra regione:
Albalonga, Anzio, Aprilia, Flaminia, Latina, Lupa Roma, Monterosi, Ostiamare, Rieti, SFF Atletico, Trastevere, Racing Fondi.
Direttore sportivo del settore giovanile Alessia Tarani fa il punto della situazione: “Come sempre il Monterosi è d’accordo con qualsiasi decisione della Lega. Siamo felici di trovare un girone interamente composto da squadre laziali. Ci auguriamo che il livello sia alto, per favorire la crescita dei nostri giovani. Abbiamo cambiato tanto rispetto alla scorsa stagione, siamo felici che qualcuno di quelli partiti lo scorso anno sia finito in prima squadra”.

La maggiore novità di quest’anno in casa Monterosi sarà la presenza di una doppia squadra juniores partecipante sia al torneo nazionale che a quello regionale. Il diesse Tarani spiega così la scelta: “Nessuno dei ragazzi che era negli Allievi nella passata stagione voleva essere messo in uscita, motivo per il quale abbiamo deciso di accontentare coloro che si trovano bene qui a Monterosi creando una squadra per la juniores regionale. Ci auguriamo che questi giovani classe 2000 magari siano pronti per una categoria più importante nella prossima stagione con un adeguato percorso di crescita quest’anno.” La rosa a disposizione di mister Arnaldo De Cresce verrà definita interamente entro la prossima settimana perché dal 21 agosto faremo una sorta di pre ritiro di quattro giorni per capire chi andrà a far parte della juniores nazionale e chi partirà con la regionale. Entrambi i gruppo svolgeranno il periodo di preparazione tutti insieme partecipando al ritiro di Pizzoferrato dal 2 al 7 settembre insieme alle due squadre Allievi”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento