SCANDICCI-MONTEROSI 2-3
SCANDICCI (4-3-3): Ubirti, Zaccagnini, Frascadore (77’ Nieri), Guidelli, Colombini, Manganelli, Saccà (74’ Vinci) Poli (69’ Sinisgallo), Ferretti (77’ Saccardi), Mugelli, Borgarello (69’ Di Leo); a disp: Martinelli, Pucci, Carnevale, Giannone; all.: Sig. Davitti.
MONTEROSI (3-5-2): Marcianò, Piroli, Petti, Costantini, Buono, Esposito, Angelilli (75’ Simoncelli), Traore, Roberti (87’ Gasperini), Mastrantonio (82’ Persichini), Sciamanna (82’ Marianeschi); a disp. De Maio, Pellacani, Dekic, Ruggiero, Squerzanti; all.: Sig. D’Antoni.
ARBITRO: Sig. Luongo di Napoli coad. dal Sig. Dell’Arciprete di Vasto e dal Sig. Miccoli di Lanciano.
MARCATORI: 35’ Mugelli, 39’ e 49’ Roberti, 63’ Sciamanna, 86’ rig. Manganelli.
NOTE: Spettatori 150 circa. Recupero: 1’+4’. Al 38’ rigore calciato sulla traversa da Guidelli. Ammoniti: Borgarello, Roberti, Ferretti, Piroli, Guidelli. Espulsi: Al 66’ Colombini per fallo su Traore, all’85’ Piroli per doppia ammonizione.

Il Monterosi Fc infila la seconda vittoria in due giornate di campionato, la terza stagionale considerando quella di Coppa. Dopo le due gare casalinghe con Flaminia e Gavorrano i biancorossi del presidente Capponi superano anche l’esame della prima trasferta vincendo in rimonta per 2-3 sul campo di uno Scandicci che era partito col piede giusto trovando la rete del vantaggio e sfiorando il bis su rigore finito sulla traversa. Prima del riposo Roberti sistema le cose siglando la rete del pari (all’appello manca anche un presunto calcio di rigore). Nella ripresa il Monterosi prende il comando delle operazioni e dimostra tutta la sua forza, qualità e determinazione. Roberti ancora di rapina firma la rete del sorpasso. Poco più tardi si sblocca anche l’altro bomber Jacopo Sciamanna che infila un siluro di sinistro su punizione per il tris biancorosso con lo Scandicci che rimane nel frattempo in dieci uomini. C’è tempo per il rigore del 2-3 toscano (espulso nell’occasione Piroli per doppio giallo). Nel finale i ragazzi di D’Antoni serrano le fila, non si passa ed arriva la seconda vittoria in due gare. Monterosi Fc in vetta a punteggio pieno insieme ad Aglianese e Ponsacco. Avanti così, domenica c’è il Grassina al Martoni.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento