14 Aprile 2021

MonterosiFC

Official Web site

Monterosi Fc domani a Lanusei. Buono: “Tappa fondamentale”

277 views

E’ un giocatore quasi imprescindibile nello scacchiere tattico di mister D’Antoni. Davide Buono è il faro del centrocampo del Monterosi Fc capolista di girone chiamato all’ennesimo impegno in trasferta giovedì pomeriggio nel turno prepasquale valevole per la settima di ritorno.

Avversario un Lanusei in salute reduce dalla vittoria roboante con l’Afragolese e dal pareggio di Latina. Con questa trasferta i biancorossi chiudono un ciclo importante di partite con la quarta trasferta in terra isolana negli ultimi 40 giorni. Davide Buono la ritiene una tappa fondamentale anzi imprescindibile nel percorso del Monterosi prima del mini stop di Pasqua (giovedì 7 aprile c’è già il recupero interno con il Giugliano): “Partita fondamentale di una difficoltà estrema perché il Lanusei oltre ad essere storicamente un campo ostico per tutte sta vivendo un grande momento di forma ed è riuscito a fermare il Latina solo due giorni fa. E la considero sicuramente una delle più difficili da quando abbiamo ripreso dopo il Covid in questo ciclo di partite ravvicinate. Insomma è il momento più decisivo del campionato. Arrivare alla piccola sosta di Pasqua con un’altra vittoria sarebbe qualcosa di straordinario”.

A Lanusei il Monterosi giocherà la 12esima partita negli ultimi 50 giorni, otto delle quali in trasferta con quattro voli in Sardegna. Uno sforzo capace di togliere molte energie fisiche e mentali ad un gruppo che invece ha tirato fuori il meglio di sé dimostrando tutta la sua forza come sottolinea Davide Buono: “Energie ce ne ha tolte tante perché alcune partite, vedi secondo tempo di Ardea e primo tempo di Nola non sono state alla nostra altezza. Il mister è stato bravo a utilizzare tutti gli elementi di questa rosa. L’energia mentale la recuperi solo con questo gruppo straordinario di ragazzi che vuole ottenere solo una cosa. Dobbiamo insistere fino alla fine”.
All’andata finì 3-1 con una tripletta di Sivilla ma con i due rossi allo stesso attaccante e Sowe nella ripresa. Assenti Persichini in recupero dopo l’operazione e Lorenzo Angeli squalificato. Arbitra il signor David Guida di Torre Annunziata: un solo precedente per il fischietto campano con i biancorossi nella stagione 2018-2019. Era la penultima giornata di campionato: Monterosi-Vis Artena 2-0 con doppietta di Nohman.
Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale dell’Asd Lanusei Calcio.
Ufficio Stampa Monterosi Fc

Print Friendly, PDF & Email