Monterosi-Lupa Roma 1-1
Monterosi: Francabandiera Matrone Rasi Crescenzo Tarantino Gasperini Manoni (30’st Costantini) Matuzalem (13’st Traditi) Pippi Morbidelli (36’st Palumbo) De Cerchio. A disp. Florio, De Costanzo, Tufo, Quatrana, Fetta. All. Perrone
Lupa Roma: Lazzari Battaiotto (23’st Balzano) Esposito (36’pt Montesi A.) Catalano (40’st Bozzi) Piva Pedrazzini Sabatino Santarelli Prandelli Milani (23’st Nannini) Svidercoschi. A disp. Martina Tomaselli Bianchi De Angelis Montesi Riccardo All. Sgarra
Arbitro Luca Zucchetti di Foligno
Reti: 13′ Pippi, 9’st Milani
Note – ammoniti Battaiotto, Prandelli, Bozzi, Traditi. Recupero 1′- 4′

A Monterosi arriva la Lupa Roma. Prima del fischio d’inizio si ricorda la lotta all’antisemitismo con la lettura di un passo del libro Anna Frank.
Il Monterosi parte subito forte ed al 3′ gran botta di Crescenzo si schianta sull’incrocio dei pali. Lazzari è pronto sulla ribattuta in rete di Manoni. La partenza degli uomini di mister Perrone è eccezionale ed al 13′ sugli sviluppi di una mischia è Pippi ad essere più lesto di tutti e siglare il punto del vantaggio biancorosso. Reazione immediata della Lupa Roma con un tiro dalla distanza di Catalano che sfiora la traversa. È un belvedere le trame di gioco della squadra di casa che al 23′ ripartono in contropiede: azione personale di Matuzalem che entra in area saltando due uomini, assist per Pippi che di prima intenzione sfiora il palo. Al 32′ ancora Monterosi con Manoni che prova addirittura a sorprendere Lazzari con un pallonetto che si spegne sopra la traversa. Un minuto dopo è Prandelli per la Lupa a cercare fortuna con un colpo di testa. Al 40’pt punizione dalla lunga distanza di Milani ma pronta la risposta di Francabandiera.

Il Monterosi riparte subito avanti nella ripresa e, dopo un minuto, scambio Manoni Pippi col destro del brasiliano sul primo palo deviato da Lazzari in angolo. Ancora la premiata ditta biancorossa colleziona al 6’st un’altra clamorosa palla gol. L’esterno salta Montesi e serve un delizioso assist per Pippi ma il numero nove arriva contro tempo e manda la palla sopra la traversa. Proprio sul più bello la Lupa Roma trova la rete del pari. Azione insistente degli ospiti che si conclude al 9′ st col destro implacabile di Milani. Tutto da rifare per la squadra di casa. Reazione Monterosi al 18’st con l’affondo di De Cerchio che non trova la misura della conclusione. Momento buono per la Lupa Roma che al 26’st sfiora il sorpasso con un colpo di testa del neo entrato Balzano sul quale ci mette i guantoni Francabandiera. Perrone prova a cambiare il Monterosi con gli inserimenti di Costantini e Palumbo ed al 37’st su un ribaltamento di fronte De Cerchio serve un palla in mezzo per Traditi che al volo fa quasi gridare al gol. Lazzari ci mette una mano come al 38′ su un’azione avvolgente e Palumbo in girata trova ancora la risposta dell’estremo difensore avversario. Il suo collega non è da meno perché Francabandiera si supera su Prandelli. Non è la giornata migliore per Renan Pippi perché al 47’st Palumbo riesce a scappare sulla sinistra ed a servire un assist delizioso per il numero nove preso in controtempo. Si chiude qui. Dopo due vittorie si ferma la serie da tre punti del Monterosi che manca troppe occasioni, la Lupa Roma ne approfitta per portare a casa un punto che fa classifica.
Ufficio Stampa Monterosi Fc
Alessio Fratini

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento