I mondiali di Francia 2019 hanno fatto definitivamente scoppiare l’attenzione sul calcio femminile. Abbiamo guardato in tv le gesta delle nostre ragazze azzurre arrivate fino ai quarti di finale.
Un boom di attenzione su uno sport storicamente maschile al quale però molte società hanno dato spazio anche prima di questa manifestazione continentale.
E proprio il Monterosi FC, società in prevalenza gestita proprio da uno staff tecnico ed organizzativo “rosa”, ha abbinato la scuola calcio maschile a quella femminile già da qualche anno. Grazie alla possibilità di giocare fino al quattordiceimo anno di età, molte ragazze sono già presenti nelle rappresentative biancorosse.
Il Monterosi Fc è sul pezzo, c’è sempre stata, anche prima del mondiale con istruttori qualificati federali pronti ad affinare tecniche di base e permettere alle ragazze di fare un percorso sportivo per un calcio femminile sempre più all’avanguardia. In vista della prossima stagione la società dedicherà alle ragazze della scuola calcio biancorossa importanti agevolazioni perché sempre più bambine possano conoscere ed avvicinarsi a questo meraviglioso sport.
Ufficio Stampa Monterosi Fc
Alessio Fratini

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento