Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato i calendari della nuova stagione di Serie D, che quest’anno si presenta nel format a 166 squadre divise in nove gironi (B e C a 20, tutti gli altri a 18).  Si parte l’1 settembre alle ore 15 con la prima giornata per arrivare il 3 maggioall’ultima di campionato. Il girone d’andata terminerà il 22 dicembre 2019, mentre quello di ritorno scatterà il 5 gennaio 2020. Oltre alla sosta per le festività natalizie, la Serie D si fermerà anche il 15 marzo prossimo per gli impegni della Rappresentativa di mister Giannichedda alla Viareggio Cup. Previsti cinque turni infrasettimanali: 11 settembre, 30 ottobre, 15 gennaio e 4 marzo per i soli gironi B e C, mentre il 9 aprile saranno tutti a scendere in campo nel turno pre-pasquale. Per quanto riguarda gli orari, le partite si giocheranno inizialmente alle ore 15. Dal 27 ottobre inizieranno alle 14.30, per poi tornare alle 15 dal 29 marzo 2019. Dal 10 maggio, quando inizierà la post-season, si passerà alle 16.

Il debutto del Monterosi Fc avverrà al Marcello Martoni il 1 settembre contro il Gavorrano. Sarà subito un big match perchè la formazione grossetana si pone come una delle più attrezzate del girone. Prima trasferta l’8 settembre a Firenze in quel di Scandicci mentre sette giorni dopo sarà ancora una toscana, il Grassina, a recarsi a Monterosi per la terza di andata.
Il derby tra Flaminia e Monterosi lo vedremo alla quarta giornata: 22 settembre al Madami, ritorno il 26 gennaio al Martoni.

📌Sɪ ᴄᴏᴍɪɴᴄɪᴀ ᴄᴏɴ ᴛʀᴇ ᴛᴏsᴄᴀɴᴇ❗️
𝟷° 𝙼𝙾𝙽𝚃𝙴𝚁𝙾𝚂𝙸-𝙶𝙰𝚅𝙾𝚁𝚁𝙰𝙽𝙾
𝟸° 𝚂𝙲𝙰𝙽𝙳𝙸𝙲𝙲𝙸-𝙼𝙾𝙽𝚃𝙴𝚁𝙾𝚂𝙸
𝟹° 𝙼𝙾𝙽𝚃𝙴𝚁𝙾𝚂𝙸-𝙶𝚁𝙰𝚂𝚂𝙸𝙽𝙰

1° GIORNATA GIRONE E 2019-2020
(1 settembre ore 15)
ALBALONGA-GRASSINA
BASTIA-AGLIANESE
CANNARA -SCANDICCI
FOLIGNO-SAN DONATO TAVERNELLE
MONTEROSI-GAVORRANO
PONSACCO-AQUILA MONTEVEARCHI
SANGIOVANNESE-FLAMINIA
SP.TRESTINA-GROSSETO
TUTTOCUOIO – POMEZIA

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento