LATINA – MONTEROSI 2-0
Latina: Bortolameotti; Tinti, Ranellucci, Dionisi, Quagliata; Alario (1’st Barberini), De Martino R. (27’st Atiagli), Cittadino; Casimirri (12’st Tiscione); Masini (1’st Galasso), Iadaresta. A disposizione: Guddo, Manes, Pesce. Fontana, Costa. Allenatore: Parlato
Monterosi: Frasca; Francescangeli (12’st Pellacani), Gasperini (24’st Proia), Messina, Rasi; Gerevini (24’st Liurni), Mastrantonio, Pisanu (12’st Alonzi); Gabbianelli, Nohman, Abreu (15’st Matrone). A disposizione: Chingari, Sabatini, Barbato, Giannetti. Allenatore: Mariotti
Arbitro: Castellone di Napoli. Assistenti: Caputo di Benevento e Aletta di Avellino
Reti: 44’pt Casimirri, 17’st Cittadino
Note – Ammoniti: Mastrantonio, De Martino R., Tinti, Liurni, Nohman. Angoli: 3-4. Recupero: 1’pt – 5’st

Il Latina infligge al Monterosi la seconda sconfitta stagionale. Alla squadra di Marco Mariotti non basta un buonissimo primo tempo nel quale ai biancorossi è mancato solo il gol. Casimirri prima dell’intervallo e Cittadino ad inizio ripresa bloccano la corsa dei viterbesi.

LA CRONACA DEL MATCH
5’pt: prima occasione del match, a Iadaresta marcato viene coperta la visuale della porta, tenta il tiro in extremis, scivola ed il pallone si trascina sul fondo.

9’pt: brivido per il Monterosi, cross proveniente dalla sinistra con conseguente colpo di testa di Iadaresta, prodigiosa parata di Frasca sul tiro da distanza ravvicinata, sulla respinta Casimirri tenta di collo destro, una deviazione fortuita porta il pallone a sbattere sulla traversa e poi in corner.

17’pt: ammonizione per Mastrantonio che interrompe fallosamente la ripartenza comandata da Masini.

18’pt: Nohman inventa un cross sul secondo palo per Abreu che si coordina e tenta un tiro al volo, Bortolamelotti salva in corner.

21’pt: ammonizione per De Martino e calcio di punizione a favore del Monterosi da posizione insidiosa.

31’pt: alla mezz’ora nessuna delle due formazioni riesce più a creare vere occasioni da gol, mantenendo un assetto tattico equilibrato.

38’pt: Abreu nuovamente protagonista con uno dei suoi inserimenti che sembrano mettere in difficoltà il reparto difensivo dei padroni di casa, questa volta però la conclusione termina fuori dallo specchio della porta.

39’pt: azione successiva, da un cross Gasperini svetta prima di Iadaresta ma non riesce a spazzare, Cittadino tenta al volo spedendo il pallone alto sopra la traversa.

41’pt: Gabbianelli sfila al centro e brucia in velocità la difesa pontina, il tiro però è debole, facile da parare per l’estremo difensore.

45’pt: GOOOOOOL LATINA, tutto inizia da una ripartenza in cui i neroblu si presentano in area dopo un fraseggio che spiazza la difesa del Monterosi la quale perde le marcature, quando però l’azione sembrava oramai pressoché finita Casimirri opta per un cross che si trasforma invece in tiro, nessuno ci arriva, Frasca neanche, 1-0.

15.45 fine primo tempo, 45 minuti equilibrati che vedono però il Latina in vantaggio con un gol fortuito.

LA RIPRESA

1’st: Doppia sostituzione Latina, Barberini e Galasso prendono il posto di Alario e Masini.

7’st: Casimirri comincia a smarcarsi dalla sinistra fino a ritrovarsi in area di rigore calciando, tempestiva la scivolata di Rasi che devia il pallone in angolo.

10’st: ennesimo cross, e per l’ennesima volta Iadaresta è il primo ad impattare con il pallone di testa, non è preciso e fa la barba al palo.

11’st: Gabbianelli tenta uno dei suoi colpi dalla distanza, Bortolamelotti sicuro spinge il pallone in angolo.

14’st: 3 sostituzioni in totale, per il Latina Casimirri lascia il posto a Tiscione, mentre nelle file del Monterosi entrano Alonzi e Pellacani per Pisanu e Francescangeli.

16’st: Abreu infortunato è costretto a lasciare il campo ad Aniello Matrone.

17’st: GOOOOOOL LATINA, ancora una volta Iadaresta va alla conclusione, Frasca para ma il pallone resta in campo, la difesa distratta lascia libero Cittadino di appoggiare di testa la palla vagante e siglare cosi il 2-0.

24’st: doppia sostituzione Monterosi che cambia così 5 componenti dell’undici iniziale, Liurni e Proia entrano al posto di Gerevini e Gasperini.

26’st: ammonito Liurni appena entrato, De Martino usce in barella dopo il contrasto, al suo posto Atiagli.

33’st: Iadaresta calcia in area di rigore, fermato solo dalla pronta parata di Frasca, sul rimpallo la difesa è di nuovo poco concentrata e lascia Galasso lo spazio per tirare, si coordina male, palla alta.

38’st: Messina si fa rubare pericolosamente il pallone dai piedi da Tiscione, si accentra e tira nello specchio, salva Frasca.

41’st: ammonizione Monterosi, giallo a Nohman per una gomitata nei confronti di Ranellucci.

42’st: passaggio visionario di Mastrantonio verso Liurni, si gira e tira, una deviazione spedisce il pallone tra le braccia del portiere neroblu.

45+2’st: Iadaresta domina in area di rigore, si libera della marcatura e calcia in porta, solo la deviazione di Rasi impedisce il gol al capitano dei pontini.

16.50 termina così a Latina, il Monterosi dimostra di non essere perfetta ma anche di rimanere una delle più grandi realtà del girone, una sconfitta avvenuta a causa di un gol fortuito nei minuti finali del primo tempo che ha smorzato gli animi della squadra. Non ci resta che attendere la sfida al Martoni contro la neopromossa Ladispoli.
Francesco Liberati

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento