E’ iniziato nel migliore dei modi il Soccer Camp Esordienti  organizzato dal Monterosi Fc e dedicato alle classi 2005-2006, una settimana di perfezionamento tecnico calcistico, dal 10 al 14 luglio.

Un’esperienza imperdibile per i ragazzi, per migliorare le capacità tecniche e atletiche e vivere il calcio scoprendo i valori e l’aspetto formativo dello sport. Il tutto seguiti da uno staff tecnico di professionisti qualificati.

Sono ben 19 i giovani iscritti che ogni pomeriggio dalle ore 17.30 alle 19.30, sotto la guida del responsabile tecnico del campus Corrado Maida e dei suoi collaboratori Marco Antinori e Chiara Catalini, effettuano sedute tecnico-coordinative tese al raggiungimento di obiettivi specifici giornalieri. Lo staff del Monterosi Fc curerà principalmente lo sviluppo della tecnica individuale, tattica individuale e collettiva.
“Abbiamo deciso di fare questo camp focalizzato sugli Esordienti  – dichiara il coordinatore Corrado Maida – perchè parliamo di una categoria molto importante che si trova a cavallo tra la scuola calcio e l’agonistica. Sono anni di formazione importanti per questi ragazzi sui quali la società vuole investire per puntare a tirar fuori il massimo dalle loro capacità. Siamo contenti della numerosa partecipazione anche da parte di ragazzi che al momento sono al di fuori del tesseramento col Monterosi”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento