27 Ottobre 2021

MonterosiTusciaFC

Official Web site

Under 17 elite: il Monterosi sceglie il giovane profilo di Nicolò Stenbock

Il Monterosi Fc ha chiuso il parco allenatori per le categorie giovanili elite e regionali. Alla guida della compagine Under 17 elite il direttore sportivo Alessia Tarani insieme al direttore tecnico Corrado Maida hanno individuato un giovane profilo molto promettente che corrisponde a Nicolò Stenbock.
Ex centrocampista di Aranova e Montespaccato, Stenbock ha interrotto presto la sua carriera da calciatore per dedicarsi esclusivamente al percorso di allenatore. Per nove anni nel settore giovanile dell’Aranova il giovane allenatore ha poi affrontato l’esperienza isolana come secondo di Carlo Cotroneo al Castiadas nel campionato di Eccellenza sarda.
Ora per Stenbock è arrivata la chiamata del Monterosi. Una sfida che lo affascina veramente: “Sono molto felice di questa chiamata, l’ho presa davvero con molto entusiasmo. Ho visto i raduni dei ragazzi. Credo che ci sia un gruppo molto valido ed affiatato che ha fatto molto bene nei regionali la scorsa stagione. Sono un allenatore ambizioso e voglio che lo sia anche la mia squadra. Dovremo cercare di toglierci belle soddisfazioni”.
Il nuovo allenatore dell’ Under 17 elite parla poi della lunga pausa e del primo impatto con l’ambiente Monterosi: “Ci sono aspetti metabolici che non fanno parte della vita di un atleta seppur giovane. Dovremo riprendere in maniera diversa e graduale. Ho utilizzato la quarantena per studiare ed informarmi. Sono voglioso d’iniziare. In questi giorni ho parlato molto con i due direttori, mi sono trovato subito a mio agio. Ho capito che dall’altra parte cercano la competenza e questo mi inorgoglisce e mi regala molta fiducia. Qui c’è una società che ha sfiorato la serie C e che cerca sempre di crescere. Cercheremo di preparare al meglio un gruppo di ragazzi che il prossimo anno andrà a fare un campionato importante come la juniores nazionale”.
(Puoi seguire l’intervista video completa sulla pagina Facebook Monterosi Fc)
Ufficio Stampa Monterosi Fc

Print Friendly, PDF & Email

Articolo visto 554 views