Monterosi Tuscia FC

logotype monterosi portrait

Lo stadio

Lo Stadio Gaetano Bonolis di Teramo

Nella stagione 2023/2024 nel campionato di Serie C il Monterosi Tuscia Fc disputerà le gare casalinghe presso lo stadio abruzzese Gaetano Bonolis di Teramo

Nella stagione 2023/2024 nel campionato di Serie C il Monterosi Tuscia Fc disputerà le gare casalinghe presso lo stadio abruzzese Gaetano Bonolis di Teramo. La struttura, situata nella località Piano d'Accio, può arrivare a contenere anche 12mila spettatori. Lo stadio porta il nome di Gaetano Bonolis, storico medico sociale della squadra di Teramo, venuto a mancare nel 2013.

 

0B8B19DE 4266 40E8 9E09 3AF6B2F517AD


Nel 2015 sono iniziati i lavori riguardanti l'adeguamento della sala di prelievo ematico all´interno del locale adibito a controllo antidoping, una nuova illuminazione sul campo da gioco, l'installazione di panchine suppletive, la realizzazione di un nuovo sistema di videosorveglianza digitalizzato, un impianto di diffusione sonora verso l'esterno, l'adeguamento dell´area stampa, un rinnovato sistema per la gestione degli accessi, con tornelli, e un ingresso separato ai parcheggi per gli ospiti. In più, è stata realizzata la nuova sala Gos, ossia Gruppo operativo sicurezza.


Nell'agosto del 2019 sono stati effettuati lavori di manutenzione straordinaria riguardanti l'installazione di sedute con schienale in tribuna laterale coperta e in tribuna est e la sostituzione del manto sintetico Polytan Ligaturf RS Pro 2 con shock-pad elastico prestazionale e drenante Elastic Layer in situ, infill Fusion GT, un mix di intaso naturale e granuli di gomma vergine 100%. Questo impianto dispone di una tecnologia all’avanguardia mondiale, Smart Tracks, che permette il monitoraggio dei dati atletici in tempo reale tramite apposita app da smartphone o tablet.

 

 

Tutto ciò è possibile grazie a dei particolari sensori installati all’interno della superficie di gioco. Il 12 giugno 2019 è stato siglato un accordo tra Sabatino Cantagalli, titolare della Verdebosco S.r.l. e Franco Iachini, presidente nella nuova società Teramo Calcio, per la cessione della gestione dello stadio.