E’ stato un tripudio biancorosso nell’ottava edizione del Torneo del Mare più grande ed importante dell’Adriatico e dedicato alle varie categorie giovanili. Il torneo si è svolto dal 2 al 4 Giugno nel parco marino nazionale sud della Costa adriatica abruzzese e molisana ai confini con la costa del Gargano , nelle Città di San Salvo Marina , Vasto Marina, Termoli. Gli Esordienti 2004 guidati da mister Stefano Cerbella hanno trionfato ne ‘i paesi delle ginestre’, (come D’Annunzio amava definirli), le località balneari più frequentate della costa dei Trabocchi, a pochi Km dagli imbarchi per le splendide Isole Tremiti. Una tre giorni straordinaria per ragazzi e genitori che si sono conosciuti sempre meglio creando rapporti d’amicizia che vanno oltre il campo gioco. Giornate fantastiche che hanno visto gli Esordienti 2004 del Monterosi Fc aggiudicarsi il Torneo dopo aver battuto nel girone eliminatorio la Costa D’Amalfi 3-1 (gol di Matani e doppio Casadidio), il Liberty Canosa 4-0 (reti di Rossi, doppietta di Carrazza ed autogol) ed i cugini laziali del Fonte Nuova per 2-0 (reti di Carrazza e Lucentini).
Nelle due semifinali che andavano a vedersi scontrare le vincenti dei quattro gironi il Monterosi Fc ha liquidato l’Atletico Portico per 3-1 dopo i calci di rigori (Di Gianmarino, Di Andrea e Casadidio i penalty segnati ed una bella parata di Pelliccia)
Nella finalissima, giocata appena due ore dopo la gara precedente e sotto un gran caldo, i giovani biancorossi di mister Cerbella battono anche il San Salvo per 2-0 con la doppietta di Carrazza ed alzano la Coppa al cielo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento