Importanti operazioni di mercato quelle che durante la sosta sono state compiute dal settore giovanile del Monterosi Fc sempre pronto a dare possibilità di prospettiva ai suoi ragazzi migliori.
Il club biancorosso infatti ha ceduto con la formula del prestito alla Salernitana Primavera i calciatori della juniores nazionale  Alex Bosson e Matias Di Battista. Una grande opportunità per i due centrocampisti classe 2000 approdati l’estate scorsa al Monterosi e sui quali la società puntava molto per la propria juniores dove sia Bosson che Di Battista avevano ricevuto apprezzamenti dagli osservatori. Quella della Salernitana sarà la prima esperienza in un club professionista per i due calciatori che la prossima estate torneranno a Monterosi prima di decidere insieme al club del presidente Capponi il futuro più giusto per le loro ambizioni e qualità.
L’operazione con la Salernitana è stata fatta a costo zero, segnale evidente che il Monterosi tiene particolarmente a lanciare i propri giovani e a dare opportunità legate al professionismo come quelle che si sono presentate per Di Battista e Bosson.
A proposito di uscite, il Monterosi ha dato in prestito anche Mirko Russo al Montespaccato. L’attaccante classe 1999 è stato fortemente voluto dalla società romana ed il ragazzo, magari ancora non pronto per una serie D in corsa, meritava assolutamente di fare esperienza nel palcoscenico dell’Eccellenza laziale dove sarà certamente un grande protagonista.
L’uscita dei tre calciatori permetterà ai ragazzi della juniores regionale di dare manforte al gruppo della nazionale aumentando così il bagaglio di esperienza in vista della prossima stagione.
Ufficio Stampa Monterosi Fc
Alessio Fratini

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento