7 Febbraio 2023

MonterosiTusciaFC

Official Web site

Novità in casa biancorossa

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Il presidente Fusano consolida il Progetto Monterosi: nuovi ingressi in società, prolungamenti di contratto, nuovi innesti e il “Principe” Giannini Responsabile del settore giovanile biancorosso.

Grandi novità in casa biancorossa: a tre mesi dall’ingresso della nuova compagine societaria si pongono le basi per un futuro sempre più roseo: il presidente Fusano oggi ha accolto nella “famiglia” biancorossa nuovi soci con i quali consolidare il progetto Monterosi; tra gli altri, il neo vice presidente, Salvatore Amato, amico e socio del presidente per un club sempre più forte: “Siamo pronti ad affrontare nuove sfide sia in campo, sia fuori: – ha detto il presidente – questa missione che noi abbiamo assunto e deciso di portare avanti penso stia andando molto bene e continueremo sempre migliorando insieme ai nuovi soci e al vice presidente Amato”. “Faccio parte del Gruppo Maury’s – ha spiegato Amato – e Mauro ha voluto che facessi parte anche del suo progetto sportivo e sono felicissimo di essere entrato in questo gruppo”.

Tra gli obiettivi a breve termine i rinnovi contrattuali di giocatori ormai “simbolo” di questo Monterosi che tanto possono dare alla causa biancorossa: il bomber Rocco Costantino, il capitano Danilo Piroli, le certezze Samuele Parlati e Angelo Tartaglia e la promessa tra i pali Giacomo Moretti hanno tutti sottoscritto il prolungamento di contratto per continuare a vivere la favola del piccolo club della Tuscia. “Siamo partiti pensando al futuro partendo dal passato: questi ragazzi sono le colonne portanti del gruppo, ragazzi del presente del presente e del futuro aziendale. Abbiamo parlato di sviluppo che non poteva prescindere dalle basi che sono ragazzi di varie età esperti e giovani, un mix che permetterà a coloro che si aggiungeranno, oggi e domani di sviluppare il nostro progetto”, ha detto il Direttore Lucchesi. “Sono calciatori forti – ha detto l’AD Aliano –, corteggiati da più parti, ma hanno scelto di rimanere con noi. Il rinnovo è un incentivo per loro e per il loro lavoro e insieme agli altri e a quelli che si aggiungeranno non faranno mancare il loro impegno”.

Novità importanti nelle acquisizioni: dopo l’attaccante classe 2002 Della Pietra proveniente dalla Juve Stabia e dell’esperto centrocampista Sasi Santoro del Pisa, oggi il Monterosi ha presentato l’ultimo colpo di mercato del Monterosi in ordine di tempo:  definito nelle ultime ore l’arrivo a titolo definitivo del portiere Francesco Forte. Classe 1991, l’esperto estremo difensore calabrese ha sulle spalle oltre 400 gare tra i professionisti e 37mila minuti: “Non potevo fare scelta migliore: sono felice di intraprendere questa nuova avventura in un club giovane e ambizioso. Ci toglieremo delle belle soddisfazioni” ha dichiarato Forte.

 Il settore giovanile avrà, invece, il suo “Principe”: Giuseppe Giannini sarà Responsabile tecnico della linea verde del Monterosi. Nella sua quasi ventennale carriera di calciatore ha vestito per quindici anni la maglia della Roma diventandone anche suo capitano e per 47 volte quella della nazionale. Bellissimo il ricordo che ha voluto tributare al suo amico Gianluca Vialli recentemente scomparso. “Al di là della mia storia calcistica, ho già avuto esperienze nel settore giovanile e il presidente Fusano mi ha chiamato per portare le mie competenze nel suo Monterosi. Sono carico e voglioso; non mi piace parlare molto, amo i fatti e spero di dare il meglio”.

Print Friendly, PDF & Email